domenica 6 febbraio 2011

Trekking nella foresta a Chiang Mai ( Thailandia )

Ore diciotto e quarantotto del quattro febbraio duemilaundici

Ho appena fatto una doccia per cercare di riprendermi un pò dalla giornata, serena ma stancante.

Sveglia alle sette e partenza alle otto, arrivati al primo villaggio abbiamo iniziato a camminare e la passeggiata si è fatta a volte un pò faticosa nella foresta, il tutto con una simpatica compagnia di amici multinazionali di varie età, anche se a dire il vero abbiamo socializzato solo con due, Ruggero, ragazzo salentino e Marco di Verona, per il resto li ho fatti divertire un pò a volte prendendo il posto della guida.

Siamo arrivati in alcune piccole cascate io ho fatto il bagno con Ruggero, l'acqua era fredda e ci hanno seguito solo una ragazza russa e due ragazzi nordici, durante la sosta abbiamo mangiato il pranzo al sacco preparato dalle guide, riso incartato in foglie di banano e per me che avevo specificato che sono vegetariano, involtini con verdure per gli altri pollo.

Finita la sosta abbiamo ripreso il cammino, purtroppo avendo scelto al risparmio una guida di gruppo a volte ci si doveva fermare per aspettare le persone che rimanevano indietro, fino al momento della discesa, li il sentiero anche se nella foresta,  sembrava abbastanza logico e quindi ho più volte iniziato una corsa in discesa solitaria, per rimanere da solo con la foresta, ottime sensazioni, la prossima volta voglio girare solo, massimo in due, ma senza l'obbligo di attendere qualcuno.

Naturalmente quando i bivi erano molto dubbiosi attendevo che il resto del gruppo si avvicinava, sceglievo una via e controllavo che era quella giusta, poi iniziavo di nuovo a correre...

Nonostante all'inizio sembrava molto scarsa come gita, i panorami e i luoghi che abbiamo attraversato non erano male, abbiamo anche attraversato qualche villaggio ma purtroppo senza poter approfondire nulla della vita in quei luoghi.

Il ritorno sul furgoncino è stato difficile perchè scomodo e io mi volevo addormentare.

Lascio il resto del racconto alle immagini.

K

Ps: Durante questa escursione non avendo voglia di scattare con la reflex, ho usato la compatta Canon Ixus

 

La Guida affila il coltello sulla roccia 
Il gruppo durante la sosta 
Uno dei tanti cani che popolano questa foresta e i villaggi circostanti
Elefante mio coetaneo




K, Mappi e Lorenz


Piantagione di cavolfiori


Nessun commento:

Posta un commento